direzione artistica dell’associazione TEATRO AZIONE

SCOPI DELLA CASA EDITRICE:

Costituire uno spazio interattivo in cui condividere prodotti artistici nei campi seguenti

LETTERATURA: per chi scrive romanzi, poesie, racconti, saggi, articoli, prove d’autore, soggetti e trattamenti cinematografici. 

TEATRO: per far conoscere opere teatrali, sia lunghe che brevi, scritte ma non ancora rappresentate.

CORTOMETRAGGI: per offrire ai giovani l'opportunità di sperimentarsi nella cinematografia (sia come attori che come registi) e avere l'occasione di far conoscere le proprie opere.

PAMPHLETS: per chi vuole scrivere dei "pezzi" o articoli in cui esprimere la propria visione del mondo (anche polemica!) o la sua posizione nei confronti dell'ordine vigente.

ARTE FIGURATIVA: pittura, scultura, disegno, progetti collegati all’arte figurativa, possono trovare qui la loro collocazione per essere “fruiti”, da un pubblico interessato.

 

Lo stesso spazio può ospitare:

CRITICA (con dibattito eventuale): teatrale, cinematografica, d'arte figurativa (o altro); ognuno ha il diritto e anche il dovere di esprimere la propria opinione su quanto si produce o semplicemente avviene nella realtà di oggi. 

SHOWREELS: relativi a giovani attori o giovani attrici che possano averli a disposizione (basta un PC e cliccare su www,azionedizioni.it) senza doverli portare sempre dietro.

 

La possibilità di entrare negli “spazi” da noi messi a disposizione degli interessati, e che sono la base di prodotti culturali e artistici a cui eventualmente attingere, nonché la premessa per eventuali dibattiti fra i  lettori, è sottoposta al vaglio di una commissione, onde evitare la “pubblicazione” di opere secondo noi non all’altezza delle nostre aspettative.